Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Motoamatori, motociclisti luganesi, membri dell'ÛS Ceresio in seguito Auto-Moto Club Ceresio

Motoamatori, motociclisti luganesi, membri dell'ÛS Ceresio in seguito Auto-Moto Club Ceresio

aprile, 1930
Alberto Gadoni

La foto fu scattata nel corso di un raduno internazionale denominato "Mocorraccio", al centro con la targa posta sul parafango anteriore nr. Ti 2613, Ricciotti Gadoni , Resega di Porza, sconosciuti gli altri partecipanti.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Alberto Gadoni

    Chi Sa e dove è il raduno?

  • Alberto Gadoni

    Ho ritrovato e riporto (parz.) un articolo pubblicato sulla Rivista di Lugano del 9 agosto 1985 (Anno XLVIII, N.32-33, pa. 26) , a firma EMMEBI, dove si fa riferimento ad un raduno motociclistico denominato "Mocarroccio" che prevedeva puntate domenicali a Milano, Torino e Genova. Vengono identificati da destra i partecipanti: targa TI 2221 Giuseppe Stampanoni , seconda TiI 1352 Desiderio Finardi noto per il suo negozio di alimentari a Molino Nuovo, terza TI 2613 Ricciotti Gadoni, quarta moto TI 1144 Francesco Piazza e dietro in alto, Luigi Bocchi già titolare della ben nota Osteria dell'Indipendenza di Piazza Castello in centro a Lugano , gli altri motoamatori rimangono per me sconosiuti.

Alberto Gadoni
125 contributi
18 novembre 2022
66 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
Già 1,375 documenti associati a 1930 - 1939

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,522
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.