Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Incontro con Cosimo Pieracci
2 agosto 1996
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Incontro con Cosimo Pieracci
2 agosto 1996
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Cosimo Pieracci naque nel 1969 a Firenze e si laureò in lettere all’Università di Friburgo con una tesi su Alda Merini. Pubblicò nel 1995 la raccolta di poesie Vita madre di parole (Libroitalinao). Dopo aver vissuto a Roveredo insegnò alla magistrale di Coira e alla Scuola media di Chiasso.
Questo documento riproduce una puntata andata in onda il 2 agosto 1996 del programma radiofonico «Tracce». È parte di una serie intitolata «Voci poetiche dal Grigioni italiano» curata da Dubravko Pušek. Dopo alcuni cenni biografici Pieracci parla del suo ritorno in patria dopo gli anni trascorsi all'estero, delle esperienze che hanno segnato la sua infanzia, dei suoi luoghi e del bisogno intimo di fare poesia
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/Ra67jLkgnJx
10 febbraio 2021
Tutti i diritti riservati.
298 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
0 dossier
00:12:10
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.