Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Stabio - rapporto dell' ISOS

luglio, 2005
Stabio
ISOS Inventario degli insediamenti svizzeri da proteggere
Ufficio federale della cultura (UFC)

L’allestimento dell’Inventario federale degli insediamenti svizzeri da proteggere d’importanza nazionale ISOS si fonda sull’articolo 5 della legge federale del 1° luglio 1966 sulla protezione della natura e del paesaggio (LPN; RS 451), secondo cui il Consiglio federale è tenuto a compilare inventari di oggetti di importanza nazionale dopo essersi consultato con i Cantoni. L’ISOS non è definitivo, ma deve essere verificato e aggiornato regolarmente. Il Consiglio federale decide quali oggetti rilevare, modificare o stralciare.

L'ISOS ha redatto anche per Stabio un rapporto, leggendolo si possono scoprire caratteristiche e particolarità del paese di Stabio, nonché la sua storia.

Clicca qui per leggere questo rapporto.

Sito internet ufficiale dell'ISOS

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 dicembre 2020
47 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
La rete:
Sponsor:
6,806
2,107
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.