Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Caccia si, caccia no

24 settembre 1974
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Plinio Grossi che andò in onda il 24 settembre 1974. Girata a Gudo e a Golino, si tratta di una inchiesta attorno la polemica che, nei primi anni Settanta, sorse tra coloro che giustificavano l’attività della caccia nel Canton Ticino e coloro che invece la mettevano in dubbio e ne chiedevano l’abolizione.

Gli intervistati sono: M. Maccanelli: segretario di concetto del Dipartimento cantonale della Pubblica Economia; R. Varini: presidente della fondazione cantonale dei cacciatori ticinesi; E. Feistmann: membra di numerose associazioni naturalistiche; F. Quadri: psichiatra-cacciatore; P. Bondietti: presidente dell’associazione cantonale della società ornitologica; A. Toroni: biologo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
13 aprile 2023
34 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:22:14
Già 1,962 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,754
2,988
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.