Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Inaugurazione Capanna Campo Tencia 1977 – 8/12  I Cantori delle Cime

Inaugurazione Capanna Campo Tencia 1977 – 8/12  I Cantori delle Cime

25 settembre 1977
Claudio Abächerli

L’inaugurazione fu allietata dai canti del famoso gruppo “Cantori delle Cime” . In questa immagine riconosco con la giacca arancione Oscar Tagliabue, che fu anche lui nel Comitato Centrale del CAS: al suo fianco con gli occhiali scuri Paolo Foglia; dietro a destra con barba baffi e pullover marroncino l’inconfondibile Giovanni Kappenberger e tutto a destra Simone Banchini.

Contesto: La capanna Campo Tencia –di proprietà della Sezione Ticino del CAS - è stata la prima delle capanne alpine ticinesi. Costruita nel 1912 e ampliata nel 1933, essa fu distrutta da un incendio il 22 agosto 1975. Subito ci si diede da fare per ricostruirla secondo i piani dell’architetto massagnese Oscar Hofmann , L’inaugurazione della nuova capanna, di cui vedete qui alcune immagini, si tenne il 25 settembre 1977, dopo che una nevicata precoce durante la notte aveva fatto temere un rinvio. Presidente delle Sezione Ticino del CAS era Elio Cornara. Presente il delegato del Comitato Centrale di Thun, la giornata fu allietata dalle voci dei Cantori delle Cime.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Claudio Abächerli
885 contributi
17 dicembre 2020
99 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,973 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.