Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Il XI Gran Premio Arexons Primavera

Il XI Gran Premio Arexons Primavera

29 aprile 1973
San Salvatore
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Questa foto è parte di una serie di scatti dedicati al XI Gran Premio Arexons Primavera svoltosi il 29 aprile 1973.

Così scriveva il «Giornale del Popolo» il 30 aprile 1973:

Il Velo Club Mendrisio, grazie ad Antonio Colino Gonzeles ed a Renato Prosperi, è tornato prepotentemente alla ribalta del ciclismo dilettantistico cantonale, dopo un lungo periodo di stasi. La ormai tradizionale corsa a cronometro organizzata dai solerti dirigenti della Soc. Sport 1905.
A metà gara. I migliori avevano già messo II naso alla finestra, vale a dire Prosperi, Cantoreggi, Mignami e Colino, poi la dura salita che porta a Carena ha provocato la netta ed inevitabile selezione.
Tra gli allievi, la vittoria è andata all'ex campione ticinese Jeanpierre Frey del velo Lugano, davanti a Roberto Crivelli del VC Arbedo-Castione.
Tra gli esordienti che sì cimentavano in linea, la vittoria è arrisa dopo un avvincente duello, ad Antonio Ferretti del VC Arbedo-Castione davanti a Rocco Cattaneo del VC Lugano ed ai suoi due compagni di società Tarantola è Lafranchi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 giugno 2019
4 visualizzazioni
1 like
0 commenti
1 dossier
La rete:
Sponsor:
3,049
1,520
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.