Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Il XI Gran Premio Arexons Primavera

Il XI Gran Premio Arexons Primavera

29 aprile 1973
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questa foto è parte di una serie di scatti dedicati al XI Gran Premio Arexons Primavera svoltosi il 29 aprile 1973.

Così scriveva il «Giornale del Popolo» il 30 aprile 1973:

Il Velo Club Mendrisio, grazie ad Antonio Colino Gonzeles ed a Renato Prosperi, è tornato prepotentemente alla ribalta del ciclismo dilettantistico cantonale, dopo un lungo periodo di stasi. La ormai tradizionale corsa a cronometro organizzata dai solerti dirigenti della Soc. Sport 1905.
A metà gara. I migliori avevano già messo II naso alla finestra, vale a dire Prosperi, Cantoreggi, Mignami e Colino, poi la dura salita che porta a Carena ha provocato la netta ed inevitabile selezione.
Tra gli allievi, la vittoria è andata all'ex campione ticinese Jeanpierre Frey del velo Lugano, davanti a Roberto Crivelli del VC Arbedo-Castione.
Tra gli esordienti che sì cimentavano in linea, la vittoria è arrisa dopo un avvincente duello, ad Antonio Ferretti del VC Arbedo-Castione davanti a Rocco Cattaneo del VC Lugano ed ai suoi due compagni di società Tarantola è Lafranchi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 giugno 2019
89 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,131
3,070
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.