Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

L’ultima frontiera

17 febbraio 1982
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girata a Brogeda e a Chiasso, questa inchiesta di Bruno Bergomi e di Luisella Realini andò in onda il 17 febbraio 1982 nel programma televisivo «Argomenti». Il servizio è dedicato alla situazione dei traffici e dell’occupazione delle case di spedizione: all’inizio degli anni Ottanta, scioperi e agitazioni erano solo gli aspetti più vistosi di una crisi che coinvolgeva tutta la zona di confine.

Gli intervistati sono: Gianni Lubrini, segretario dell’Organizzazione Cristiano Sociale Ticinese (OCST) Chiasso; Silvio Zürcher, presidente dell’Associazione Spedizionieri; Gino Dotto, vicepresidente Associazione Spedizionieri; Remigio Ratti, economista dell’Ufficio Ricerche Economiche; Giorgio Colato, segretario della Federazione Autotrasportatori Italiani; Renato Colasanti, direttore Dogana Italiana di Chiasso.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 gennaio 2021
394 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:26:48
Già 1,979 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.