Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Attenzione al semaforo

19 ottobre 1970
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Alla fine degli anni Sessanta, le trasmissioni televisive «Il Saltamartino» prima e «Minimondo» poi, diffusero una serie di brevi servizi dedicati all'educazione stradale destinati ai bambini e agli adolescenti. A cinquant'anni di distanza, lascia increduli la trasformazione di luoghi e strade; mentre desta ammirazione la prontezza di spirito di molte ragazze e di molti ragazzi, a loro agio in luoghi urbani che affrontavano con disinvoltura, usando mezzi di trasporto oggi scomparsi anche dalle strade di quartiere (come il go kart a pedali), oppure usando i luoghi pubblici per assecondare il loro desiderio di libertà.

Questo servizio, dedicato al significato dei colori dei semafori, andò in onda il 19 ottobre 1970 nella trasmissione «Minimondo». Vi si vede una bambina che passeggia con una bambola e si ferma per spiegarle i colori del semaforo prima di attraversare la strada.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 dicembre 2018
256 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:28
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.