Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Operatori sociali in piazza a Bellinzona

6 giugno 1974
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Intitolato «Al di là della carità», Delta Geiler Caroli è l’autrice di questo servizio andato in onda il 6 giugno 1974 nel programma televisivo «Periscopio». Si tratta di una inchiesta tra gli operatori sociali del Canton Ticino (educatori, assistenti sociali, maestri di scuole speciali, logopedisti, rieducatori della psicomotricità) che in quei giorni avevano manifestato a Bellinzona per chiedere un maggior riconoscimento delle loro professioni.

Tra gli intervistati: Mario Ferrari, segretario del Gruppo lavoratori sociali VPOD; Giuseppe Pescia, direttore dell’Ospizio Bambini Sorengo; Mauro Martinoni, consulente ATGABBES; Enrico Rondi, segretario di concetto del dipartimento delle Finanze.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
25 maggio 2022
16 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:24:42
Già 1,786 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
9,007
2,576
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.