Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Genucchi, un artista che va oltre

2017
Gerardo Rigozzi
Atte-Museo della Memoria

Articolo apparso nel numero di aprile 2017 della Voce di Blenio

Voce di Blenio torna a dar voce a quel grande artista bleniese che fu lo scultore Giovanni Genucchi (1904-1979). Gli dà voce attraverso lo scritto di Gerardo Rigozzi, aquilese di origini e di nascita, che siamo lieti e onorati di pubblicare. L’Autore prende lo spunto dall’inaugurazione dell’Atelier Genucchi (da poco restaurato a cura dell’omonima Fondazione), per offrirci un’intensa ed aggiornata riflessione sulla vita e sull’opera di Giovanni Genucchi.

Come sottolinea lo stesso Gerardo Rigozzi, la prossima inaugurazione dell’Atelier non rappresenta solo un significativo traguardo raggiunto, ma anche un punto di partenza, festoso, inteso a dar nuovo slancio alle attività di studio e di valorizzazione del Genucchi. Attività che continueranno ad essere promosse principalmente dalla Fondazione Atelier Genucchi, ma che meritano l’appoggio corale di tutta la Valle. (…)

Autore articolo: Gerardo Rigozzi

Leggi l’articolo cliccando qua.

Vai al dossier MESTIERI - Museo della Memoria cliccando qua.

Vai al dossier Voce di Blenio cliccando qua.

Archivio Museo della Memoria: MDM0243

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
2 maggio 2021
4 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
Già 809 documenti associati a 1940 - 1949

In questo documento:

Giovanni Genucchi

Dossier:

La rete:
Sponsor:
7,055
2,135
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.