Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

La forza del simbolo

2016
Andrea Ventola
Atte-Museo della Memoria

Articolo apparso nel numero di dicembre 2016 nella Rivista di Lugano

La prima impressione che si ha di Ileana Benati Nura, Milanese trapiantata a Coldrerio, è quella di una donna distinta, elegante, dotata di una solarità energica e coinvolgente.

Una laurea in scienze dei beni culturali, una grande passione per la decorazione della ceramica. Poche righe che non dicono nulla, e anzi potrebbero risultare addirittura depistanti.

Ileana è in realtà una ricercatrice. Gli aspetti invisibili della nostra realtà, quelle sfumature che non ci è dato di cogliere se non in determinati istanti, in quegli scampoli di vita in cui ci è consentito di avvicinarci al lato oscuro della luna, al mistero, alle dimensioni ignote dell’essere: questo cerca un’artista, e Ileana appartiene a pieno titolo a questa categoria.

(…)

Autore articolo: Andrea Ventola

Leggi l’articolo cliccando qua.

Vai al dossier MESTIERI - Museo della Memoria cliccando qua.

Archivio Museo della Memoria: MDM0241

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
2 maggio 2021
1 visualizzazione
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
Già 1,364 documenti associati a Dopo 2000

In questo documento:

Ileana Benati Nura

Dossier:

La rete:
Sponsor:
7,055
2,135
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.