Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
L’antropologa della ceramica
Articolo apparso nel numero di ottobre 2016 nella Rivista di Lugano
IN VAL MARA INCONTRIAMO NATHALIE NEVO, CERAMISTA VIAGGIATRICE CHE DURANTE I SUOI VAGABONDAGGI HA SCOPERTO IL LATO PRIMORDIALE DELL’ARTE.
Arogno. È qui che lavora e vive Nathalie Nevo, ceramista di professione. Il suo sorriso è contagioso e la sua energia non lascia dubbi sul fatto che riesca a conciliare i molteplici impegni di una vita da mamma e da artista. «Ho appena accompagnato i miei tre figli a scuola», dice. «Adesso l’intervista e poi il lavoro».
(…)
Autore articolo: Andrea Ventola
Leggi l’articolo cliccando qua.
Vai al dossier MESTIERI - Museo della Memoria cliccando qua.
Vai al dossier Arogno cliccando qua.
Archivio Museo della Memoria: MDM0240
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,492
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.