I campionati ticinesi d’aviazione del 1964
I campionati ticinesi d’aviazione del 1964
Girato a Magadino, dove si svolsero i campionati ticinesi di aviazione, questo servizio andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 12 ottobre 1964. Alla competizione dedicò un articolo il 13 ottobre il «Giornale del Popolo», scrivendo:
Chi ha visto Io svolgersi dei Campionati ticinesi d’aviazione, all’Aeroporto cantonale di Locarno, dove dal 1948 hanno luogo regolarmente ogni anno, si è reso convinto dell’Importanza dello sport aviatorio, del suo costante sviluppo, ed anche dell’armonia, della cordialità, del cameratismo, che realmente regna fra i numerosi concorrenti (ben 34 inscritti).
Il tempo or bello or brutto, con un vento che continuamente cambiava di direzione, disturbando i piloti all’atterraggio, non ha impedito lo svolgersi regolare delle gare e la giuria ha ben fatto ad assegnare un premio speciale al rev. Cessali, che per ultimo, dovette svolgere le prove sotto l’imperversare di un temporale.
Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.
Elenco persone individuate: a min. 0:00 Ing. Federico Bazzi a min. 1:18 Ruggero Bucci pilota istruttore a min. 1:21 da sinistra: Flavio? Bonetti - sconosciuto - Ruggero Bucci - Pino Scossa - Flavio Laffranchi - Edy Poggiati pilota istruttore a min. 1:22 Ing. Italo Marazza direttore Aerocentro
Grazie: gentilissimo.