Bottini campione ticinese
Bottini campione ticinese
Nell’edizione del 15 settembre 1964, il «Giornale del Popolo» scriveva:
Mendrisio ha ospitato la grande famiglia dei ginnasti ticinesi, per la disputa della X XIX giornata cantonale dall’artistica. Nella categoria élite ha dominato il solito Sergio Bottini, che ha ribadito ancora una volta la sua superiorità sull’asconese U. Muff, sorprendente vincitore della passata manifestazione. Nelle altre categorie vittorie di atleti della società sportiva asconese, rivelatasi la più forte come società.
Questo servizio andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 14 settembre 1964. Si tratta di un video recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.