Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

25 minuti con la Bandella di Mendrisio

1977
Rodolfo Bernasconi

Bandella di Mendrisio

Il gruppo, nato più o meno fra il 1958 e il 1960, ha sempre proposto un repertorio di musiche popolari divertendo per più di 55 anni uno svariato pubblico fra la sua gente.

Durante tutti gli anni trascorsi, la Bandella si è distinta per la serietà e l'impegno sempre dimostrati nel lungo peregrinare, portando musica e allegria in ogni angolo del Ticino, in diverse parti della Svizzera , in Germania e nel 1976 ha rappresentato la Svizzera in Canada, ospite a Montreal, del padiglione "Terre des hommes", dove in precedenza si erano alternati una formazione della Svizzera tedesca e, successivamente, una rappresentanza della Svizzera francese. Dopo un mese di permanenza oltre oceano, la Bandella di Mendrisio è ritornata a casa con un ricordo indelebile della trasferta e l'esperienza per un evento irripetibile.

Fino al 2000 il complesso ha espletato il suo compito suonando per ogni genere di manifestazioni: dai carnevali alle diverse sagre, alle feste della Pro Ticino, ai matrimoni ecc.

Nel nuovo secolo la Bandella si trova qualche volta all'anno, non per impegni importanti, bensì per il piacere di ritrovarsi in compagnia.

Il video "25 minuti con la Bandella di Mendrisio" si intende per l'ascolto di un estratto di 18 brani su un vasto repertorio ( almeno una cinquantina di pezzi) nell'arco di 10 lustri di attività documentato con foto e filmati d'epoca.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
9 gennaio 2021
106 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:26:40
Già 1,192 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
6,816
2,108
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.