Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Giovanni Genucchi a Vira Gambarogno

14 luglio 1968
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio realizzato da Fabio Bonetti per il programma televisivo «Astrolabio» andò in onda il 14 agosto 1968. Girato a Vira Gambarogno, è dedicato alla prima edizione del Premio nazionale di scultura all’aperto allestita nelle piazzette e nelle vie del paese.

All’esposizione parteciparono trentasei scultori svizzeri. Ne fu ospite anche Giovanni Genucchi, nato sessantaquattro anni prima, a Bruxelles. Lo scultore, nel corso di una vita travagliata nel corso della quale alternò l’attività artistica alla necessità del lavoro manuale per procurarsi di che vivere, all’epoca della mostra aveva già ottenuto alcune commissioni pubbliche: nel 1956 la Madonna del Lucomagno, cui seguì nel ‘62 quella dell’Altare per la chiesa di Brissago.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,877
1,604
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.