Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

La scalata in A dell’HCL

28 febbraio 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Per l'Hockey Club Lugano, gli anni Sessanta e Settanta sono caratterizzati dalla scalata in Lega Nazionale A Nella stagione 1963-64 l'HCL raggiunge la promozione in LNB. In quella stagione si affaccia sul ghiaccio della Resega un grande talento che avrebbe fatto storia a Lugano: Alfio Molina. Inoltre approdano a Lugano due nazionali svizzeri che contribuiscono a questo successo sportivo: Elwyn Friedrich e Roland Bernasconi. Nell'anno del trentesimo compleanno arriva la promozione in LNA, tra gli acquisti figuravano: Arturo Baldi, Marzio Agustoni, Bernard Côté e il cecoslovacco Karel Blazek.

Questo servizio di Rinaldo Giambonini andò in onda il 28 febbraio 1971 nella trasmissione "Domenica sportiva". È una breve storia dell'Hockey Club Lugano. Parlano A. Weber, presidente dell'HCL; Molina, padre di Alfio; e A. Molina, giocatore dell'HCL.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
19 aprile 2017
2,513 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:06:25
La rete:
Sponsor:
9,004
2,574
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.