Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Carnevale 1957 Lugano – Gruppo scolari di Viganello mascherati da animali (3) Al corteo
Carnevale 1957 Lugano – Gruppo scolari di Viganello mascherati da animali (3) Al corteo
Per il carnevale del 1957, un artista ticinese di cui non mi è noto il nome (ma forse lo saprà qualche visitatore di questo sito) aveva preparato delle maschere di animali in cartapesta che aveva messo a disposizione di un gruppo di scolari delle scuole di Viganello, probabilmente di terza e quarta, quindi sui 9-10 anni. Il compito di cucire il vestito adatto spettava poi però alle mamme. Ecco il gruppo di scolari, o se preferite il branco di carini animalucci che partecipano al corteo in centro città.
Pasqua era alta nel ’57, il 21 aprile; quindi, dovremmo essere nei primi giorni di marzo
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/2JZXxVkyAER
5 febbraio 2024
Dominio pubblico
41 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,515 documenti associati a 1950 - 1959
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,495
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.