Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Padiglione Conza e campi da tennis dalla Casa Torre nel 1972 (Lugano)
22 febbraio 1972
Luigi Abächerli, Lugano
Claudio Abächerli
Padiglione Conza e campi da tennis dalla Casa Torre nel 1972 (Lugano)
22 febbraio 1972
Luigi Abächerli, Lugano
Claudio Abächerli
Su questa immagine presa dall’alto della Casa Torre, in cui in primo piano v’è l’incrocio tra Viale Castagnola e Viale die Faggi, è visibile sulla destra il Padiglione Conza (oggi Centro Esposizioni) con dietro ad esso una struttura a cupola. Sulla sinistra invece vi sono i campi di tennis del Tennis Club di cui un paio -siamo in inverno – sono ricoperti da un cupolone gonfiabile, che d’estate veniva smontato, per poter giocare al coperto. Più a sinistra una parte del lido di Lugano con la fila di cabine, mentre dietro troneggia il Palazzo degli Studi (ginnasio-liceo) e davanti ad esso l’ex studio radio del Campo Marzio.
Per una foto dallo stesso punto di vista, ma che mostra la zona più a sinistra con il lido vedasi
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/1WwAPyBK73G
16 agosto 2023
Dominio pubblico
135 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 2,052 documenti associati a 1970 - 1979
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,536
3,165
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.