Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
«L’Olanda saluta la Svizzera»

«L’Olanda saluta la Svizzera»

17 settembre 1966
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Nel mese di novembre 2017, sei mesi dopo l'inaugurazione della piattaforma di storia partecipativa, «lanostraStoria.ch» ha lanciato un concorso destinato ai giovani di età inferiore ai vent'anni.

Per la campagna di promozione sono state usate alcune immagini degli archivi RSI. Hanno la caratteristica di mettere in risalto non tanto l'attività di chi, sul terreno, faceva televisione, bensì il territorio stesso. L'aspetto interessante è proprio questa stretta correlazione tra il titolo di un programma televisivo e un paesaggio che non c'è più.

Questa immagine è stata scattata il 17 settembre 1966 a Carona, mentre erano in corso le riprese della trasmissione L'Olanda saluta la Svizzera condotta da Mascia Cantoni e Joop Smits. I partecipanti alla trasmissione erano: The Movers, De 2 Pico's, Therese e Werner Wirth von Kaenel, Blaos - Kapel, De Eendracht, Urs Boeschenstein, De Jonge Flierefluiters, Marisa Frigerio, Bandella della Collina d'Oro, Duo di Riva San Vitale, Canterini del Ceresio e il Trio di Mario Robbiani.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
4 dicembre 2017
669 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
0 dossier
Già 631 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
3,140
1,529
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.