Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

La Raiffeisen da Cassa Rurale a Banca di consulenza

settembre, 2016
Stabio
Kurt Baumgartner, Guido Codoni, Marco Della Casa e Carlo Tela
Banca Raiffeisen della Campagnadorna

Nel 2016 Stabio vedeva l'inaugurazione della nuova sede della propria banca Raiffeisen che negli anni, dopo la fusione con quelle di Novazzano, Genestrerio e Coldrerio, è diventata Raiffeisen della Campagnadorna. Per segnare anche storicamente quest'importante traguardo la banca ha pubblicato un libro che ripercorre la storia della Banca, inizialmente Cassa Rurale e della quattro sedi: Stabio, Genestrerio, Novazzano e Coldrerio. La redazione del libro intitolato Impronte è stata affidata a: Kurt Baumgartner, Guido Codoni, Marco Della Casa e Carlo Tela.

Il testo è ricco di documenti e testimonianze e ben rappresenta la storia di una comunità che da una realtà agricola e artigianale si è trasformata in società complessa caratterizzata dal mondo digitale.

Clicca qui per leggere il testo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 febbraio 2021
112 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
La rete:
Sponsor:
7,606
2,244
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.