Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Acqua al cloro a Breganzona
Acqua al cloro a Breganzona
Questo servizio di Gianni Debernardis andò in onda il 14 agosto 1971 nel programma televisivo «Il Regionale». Girato a Breganzona, dà voce alla popolazione, che si lamentava per l’eccessivo sapore di cloro nell’acqua potabile. La decisione di clorare l’acqua era stata presa per prevenire i rischi d’inquinamento da germi patogeni nel pozzo di captazione nei piani di Bioggio, accanto al quale scorreva un canale di scolo che convogliava liquami lungo la Crespera.
L’intervistato è Aldo Massarotti, direttore del Laboratorio cantonale d’igiene.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!

Per una storia collettiva della Svizzera italiana
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
10,170
2,769
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.