Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Verzetti Pietro, (1886-1955) "Episodi del santo" 70x70 cm Collezione d’arte del Comune
Dicastero Cultura Balerna
Verzetti Pietro, (1886-1955) "Episodi del santo" 70x70 cm Collezione d’arte del Comune
Dicastero Cultura Balerna
Olio su tela
Frescante e pittore italiano, si formò all'Istituto di Belle Arti di Vercelli e, dopo aver vinto la borsa di studio per frequentare l'Accademia di Brera, ove ebbe come maestri Vespasiano Bignami e Cesare Tallone, si trasferì a Milano. Inizialmente il suo interesse si rivolse verso la decorazione in stile neoclassico per poi orientarsi quasi esclusivamente verso una pittura prossima alla tradizione naturalistica piemontese, che gli permise di raggiungere numerosi successi e una discreta fama.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,386
3,118
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.