Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Il 1968. Gli anni del disincanto
19 maggio 1978
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Il 1968. Gli anni del disincanto
19 maggio 1978
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
A dieci anni dal '68, «Speciale famiglia» mandò in onda due puntate di un documentario dedicato al Sessantotto. Ne furono autori Mirto Storni e Renato Delorenzi.
La seconda puntata - Il 1968. Gli anni del disincanto - fu trasmessa il 12 maggio 1978. Prestando attenzione agli sviluppi del Sessantotto, si prendo in esame le situazioni in Francia, in Grecia, in Portogallo, in Vietnam, e in Germania. È un'analisi storico-culturale e politica dei momenti più significativi compresi tra il 1968 e il 1978. Con particolare riferimento alle conseguenze nell'ambito degli usi e costumi occidentali a seguito della contestazione studentesca di maggio. Sono intervistati: Max Frisch, scrittore; Felix Guattari, psicanalista; e André Glucksmann, filosofo.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,456
3,155
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.