Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Terra bruciata. Le streghe, il boia e il diavolo

2017
Moesa
Atte Museo della Memoria

Romanzo storico

I processi delle streghe in Mesolcina. Di Gerry Mottis

È il secondo romanzo storico di Gerry Mottis. La vicenda ruota attorno a quattro processi che si svolsero realmente tra il 1613 e il 1615 e i cui verbali, conservati negli Archivi dell’ex-Circolo, sono stati trascritti fedelmente nell’italiano di oggi. Il loro esame ha riportato alla luce nomi veri, personaggi storici, tradizioni popolari, presunti malefici, delitti efferati, torture atroci, assurde superstizioni e palesi ingiustizie che hanno contrassegnato le valli alpine e tutta l’Europa.

Un romanzo affascinante, nel quale il racconto si concatena con i fatti atroci, testimoniati dai documenti. La persecuzione delle donne e di alcuni uomini, pochi, dettata da superstizione e pregiudizi è implacabile.

Informazioni

Periodo: 1600-1650

Ambientazione: Moesano

Autore pubblicazione: Gerry Mottis

ISBN 978.88-97308-62-1

Casa editrice: Gabriele Capelli

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 maggio 2020
11 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
Già 197 documenti associati a Prima 1900

Dossier:

La rete:
Sponsor:
5,261
1,863
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.