Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

«Racconto spontaneo» di Bruno Soldini: «Ginöcc da fer»

1 marzo 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Mandato in onda dalla TSI il primo marzo 1992, «Ginöcc da fer» di Bruno Soldini è la storia di una scommessa (salire in ginocchio sul Monte Generoso) ambientata nel Mendrisiotto.

La presentazione del film di Bruno Soldini si leggeva a pagina 7 del settimanale «Tele Radio 7», in edicola per la settimana dal 2 all’8 febbraio 1980:

Ecco un nuovo episodio dell’originale produzione di fiction «locale». Ginöcc da fer, scritta e diretta da Bruno Soldini ed interpretata da attori occasionali, è la storia di un’assurda scommessa, un intreccio di situazioni divertenti che ironizza sul nostro modo di vivere e su certi goffi tentativi per elevare lo spirito. Ambientata nel Mendrisiotto, a Chiasso, Mendrisio e sul Monte Generoso, accanto alle figure tradizionali, che parlano in dialetto locale, mostra personaggi che vengono da fuori, ed una generazione di giovani con altre mentalità e modi di esprimersi: un “miscuglio in fermento” che rispecchia l’oggi del nostro paese.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 ottobre 2022
83 visualizzazioni
0 likes
1 preferito
0 commenti
0 dossier
01:15:51
Già 856 documenti associati a 1990 - 1999
La rete:
Sponsor:
9,403
2,676
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.