Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Video 1/2 - Fernando Ferrari parte 1

agosto, 2015
Atte-Museo della Memoria

Nel libro “Verde lapis” Fernando Ferrari ha scelto, tra le molte interviste fatte per la rivista “Voce di Blenio”, quelle a personalità sconosciute, che non hanno mai scritto le loro memorie e alle cui storie nessuno si è mai veramente interessato. Ha così potuto salvare il ricordo delle vite di emigranti o loro discendenti che, con la loro scomparsa, sarebbero stati dimenticati dalla Storia, grande o piccola che sia.

Nel video, Ferrari parla anche della sua gioventù a Ludiano, della scuola Magistrale a Locarno, della sua passione per il calcio (prima giocatore e poi arbitro) e del suo periodo bellissimo come insegnante alla scuola Maggiore di Acquarossa e di Aquila.

Vai al dossier Intervista a Fernando Ferrari

Archivio Museo della Memoria: MDM0091

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 maggio 2021
126 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:21:12

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,122
3,070
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.