Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Inaugurata la quinta edizione del Festival del Film di Locarno

7 luglio 1950
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Gli archivi della RSI conservano questo servizio girato il 7 luglio 1950 a Locarno per il Cine Giornale Svizzero (CGS). È dedicato alla inaugurazione della quinta edizione del Festival del Film con la proiezione del film di Francesco De Robertis Il mulatto con Umberto Spadaro, Jole Fiero e il piccolo attore mulatto Angelo Maggio. Girata nell’isola d’Ischia, il titolo della versione estera dell’opera è: L’orphelin de Capri ou Le Mulâtre.

Il servizio qui riprodotto è disponibile anche nel Fondo Film Cinegiornale Svizzero, dove viene descritto con queste parole:

Comunicato:
Prime impressioni del Festival.
Commento:
A Locarno ha avuto inizio il Quinto Festival internazionale del Film – convegno estivo tradizionale di chi crea, distribuisce, noleggia, critica ed ammira i film - / convegno anche dei protagonisti – qui sono Umberto Spadaro e Jole Fierro – il pubblico può così costatare che Angelo, il piccolo mulatto è identico al suo simpatico ritratto che spicca sull’ampio schermo del Festival di Locarno. /

Fonte del testo: Al Festival di Locarno (0440-2).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
17 marzo 2023
57 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:00:36
Già 1,468 documenti associati a 1950 - 1959

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,990
3,053
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.