Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Biblioteca Cantonale Lugano – Tessera per il prestito a domicilio 1964
Biblioteca Cantonale Lugano – Tessera per il prestito a domicilio 1964
Finita la scuola d’obbligo e arrivati in quarta ginnasio arrivava il momento tanto agognato: si aveva il diritto di frequentare la Biblioteca Cantonale a Lugano, di accedere alla sala di lettura (dove lo confesso, la nostra lettura preferita era l’enciclopedia medica, visto che a quei tempi di educazione sessuale non si parlava, e bisognava pure informarsi!) e anche di prendere libri in prestito, previo pagamento di un deposito di Fr. 20. Ecco la mia tessera (modello 1962), ormai inutilizzata da 50 anni....chissà se vale ancora..... o se riceverei indietro i 20 FR presentandola?
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/kLznzxlN7Gm
27 ottobre 2020
Dominio pubblico
171 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 2,419 documenti associati a 1960 - 1969
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,491
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.