Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Camion, consumi e concorrenza ai piccoli negozi

30 aprile 1980
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Achille Casanova è l’autore di questa inchiesta (girata a Sant’Antonino, Lugano, Chironico e Biasca,) andata in onda il 30 aprile 1980 nel programma televisivo «Argomenti». Il capillare servizio di vendita ambulante tramite camion della Migros, istituito nel 1925 dal padre fondatore dell’ormai celeberrima catena di distribuzione Gottlieb Duttweiler, rappresentava tra la fine degli anni Settanta e l’inizio del decennio successivo un concorrente difficile da contrastare per i piccoli negozi di paese o di quartiere.

Gli intervistati sono: Ulrich Hochstrasser, direttore di Migros Ticino; De Florini e Fulvio Finardi, negozianti, Molino Nuovo (Lugano); Alfredo Giovannini, sindaco di Biasca.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
17 febbraio 2021
24 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:21:12
Già 1,104 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
6,538
2,067
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.