Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Studiare letteratura negli anni Settanta

6 febbraio 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Francesco Canova è l’autore di questo servizio andato in onda il 6 febbraio 1971 nel programma televisivo «La laurea e poi?». Era parte di una serie di servizi televisivi realizzati per documentare le diverse materie universitarie e le concrete possibilità professionali che queste offrivano ai giovani degli anni Settanta, una volta terminata la formazione accademica. Questa puntata era dedicata alla Facoltà di Lettere: la Facoltà di Lettere, dichiaravano gli intervistati, apre le porte a diversi settori di attività quali il giornalismo, l'editoria, o l'insegnamento.

Gli intervistati sono: Giovanni Bonalumi, professore di Letteratura alla Magistrale di Locarno; Angelo Del Boca, giornalista capo redattore Il Giorno; Adriana Ramelli, direttrice della Biblioteca Cantonale.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
9 settembre 2022
96 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:24:44
Già 1,994 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,989
3,053
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.