Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Karting: il primo Gran Premio Città di Lugano

18 maggio 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nell’edizione del 19 maggio 1965, il «Giornale del Popolo» scriveva:

Per la prima volta ieri i mi­nuscoli bolidi del karting sono sfrecciati sulle strade luganesi. Merito d’un gruppo dì appassionali della città e dei "campioni” di Mendrisio, che hanno ottenuto, con il patrocinio del sempre presente Green Spot, la bibita non gassala dei signori Lesa di Locarno, di poter organizzare nelle immediate vicinanze dello stadio di Cornaredo il Primo Circuito Internazionale Città di Lugano, dotato di ricchi premi. […] Appassionante, anche se vissuta praticamente sul monologo del favoritissimo Guazzoni che ha lottato da solo contro il tempo e contro la possibilità di doppiare una o più volle i suoi antagonisti la prova maggiore: 60 giri per un totale di 39 chilometri. […] 1. Rinaldo Guazzoni, Milano, 60 giri in 37’13", 6 decimi; 2. Freddy Streunn, Berna; 3. Renato Lardelli, Mendrisio.

Il servizio televisivo qui pubblicato andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 18 maggio 1964.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
23 febbraio 2021
59 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:02
Già 1,775 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
7,294
2,165
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.