Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
In evidenza

Nante alla fine degli anni Cinquanta

23 gennaio 1959
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio andò in onda il primo marzo 1959 nella trasmissione «Tessiner Magazin». Ne è autore Franco Marazzi, che nel 1954 si era trasferito a Zurigo per contribuire allo sviluppo del programma svizzero di televisione in fase ancora sperimentale. Nel giugno del 1958, Marazzi fu incaricato di creare la Televisione della Svizzera Italiana, diventandone poi il primo direttore.

Il servizio televisivo qui pubblicato è un ritratto del villaggio leventinese di Nante, che, allora, contava quarantanove abitanti. La maestra intervistata è Silvana Lombardi, ritratta in aula con i suoi sedici allievi, ripartiti tra la prima e l’ottava classe. Nel servizio si vedono anche le immagini di un casaro al lavoro.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
25 gennaio 2023
174 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:13:57
Già 1,486 documenti associati a 1950 - 1959

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,226
3,083
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.