Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Quello che ci manca

27 marzo 1968
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Werner Weick realizzò questo sevizio per il programma televisivo «Prisma». Andata in onda il 23 marzo 1968, è una inchiesta tra i lavoratori italiani emigrati in Ticino per conoscere la loro situazione e i loro desideri. Al primo posto tra le richieste più sentite c’era il ricongiungimento familiare, accordato dopo un anno e mezzo di attività in Svizzera.

L’intervistato è Carlo De Vecchi, cappellano degli operai italiani a Locarno.

Nota: non è infrequente trovare negli archivi della RSI edizioni del programma televisivo «Prisma» che presentano lacune nelle piste audio. Le ragioni possono essere di due tipi: 1) ben conservato il video perché realizzato su pellicola, la pista audio su nastro magnetico ha conosciuto un processo di deterioramento; 2) parte del copione non fu registrata su nastro magnetico bensì letta in diretta. Negli archivi si conservano tuttavia tutti i copioni.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
26 maggio 2020
150 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:18:33
Già 2,316 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
10,526
2,915
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.