Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
I Piccoli Cantori della Turrita diretti da Eros Beltraminelli nel 1975

I Piccoli Cantori della Turrita diretti da Eros Beltraminelli nel 1975

15 maggio 1975
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il salto di qualità i “Piccoli Cantori della Turrita” lo fecero nel 1972, quando il maestro Beltraminelli, nonostante lo scetticismo e le riserve manifestati da alcuni suoi collaboratori, decise di porre al centro del repertorio il genere della polifonia classica.

Così si legge nella storia dei Cantori della Turrita, tratteggiata nel sito web del celebre Coro bellinzonese. Per 40 anni il Coro è stato diretto dal maestro Eros Beltraminelli che lo ha portato ad essere una delle formazioni più prestigiose sulla scena dei cori giovanili in Svizzera, con ampi riconoscimenti a livello internazionale. Dopo aver affiancato il padre nella cura delle voci e nella preparazione del coro, Daniela Beltraminelli ne ha assunto la direzione nel 2011.

Negli archivi della RSI ci sono numerose registrazioni del Coro. Nei limiti concessi dai diritti, sicuramente alcuni estratti troveranno posto anche nella piattaforma «lanostraStoria.ch». Questa immagine fa parte di un dossier, nel quale abbiamo raccolto alcune fotografie scattate il 15 maggio 1975 nella chiesa parrocchiale di Santa Domenica di Russo, una delle più rilevanti chiese barocche dei Grigioni. I “Piccoli Cantori della Turrita” sono diretti da Eros Beltraminelli.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 settembre 2019
39 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
La rete:
Sponsor:
5,263
1,863
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.