Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

«Vince Walter Falardi nel G. P. Mobili Zehnder-Lordelli»

23 settembre 1963
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 23 settembre 1963, il programma televisivo «Obbiettivo sport» mandò in onda questo servizio con riflessi filmati del terzo Gran Premio Internazionale di karting a Medrisio.

Il «Giornale del Popolo», lo stesso giorno, descrisse con queste parole l’evento:

Ottimo successo ha avuto la terza edizione del Gian Premio Mobili Zehnder-Lordelli organizzato in modo perfetto dal Karting Club Mendrisio. La vittoria è arrisa al corridore di Morbio Walter Falardi che ha comandato la gara dai primo all’ultimo giro. Gli unici a non essere doppiati dal vincitore sono stati Lordelli e Rossi. Nella gara dei corridori eliminali nelle prove mattutine si è imposto il milanese Reggio Ferdinando. Un pubblico numeroso ha seguilo le evoluzioni dei piccoli “bolidi”, appassionandosi allo sviluppo della gara.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
25 settembre 2020
96 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:01
Già 1,729 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
7,077
2,141
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.