Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Elias Canetti a Lugano
Elias Canetti a Lugano
Grytzsko Mascioni fece la regia di questo incontro con Elias Canetti, ospite a Lugano della TSI nel 1969. Scrittore, saggista e aforista bulgaro ma di lingua tedesca, Canetti fu insignito del Nobel per la letteratura nel 1981. A colloquio con Canetti sono il germanista Ippolito Pizzetti e lo scrittore svizzero Paul Nizon. Per uno spaccato sull’élite culturale viennese, è storicamente interessante la testimonianza diretta delle alle conferenze di Karl Kraus, polemista e moralista di cui Canetti subì un forte influsso.
Questa intervista andò in onda il 16 dicembre 1981 nel programma televisivo «Incontri - Fatti e personaggi del nostro tempo».
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/9gEX0pB2XDL
25 settembre 2020
Tutti i diritti riservati.
257 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:27:14
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.