Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

1964 — Riunione atletica d’apertura

30 marzo 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nell’edizione del 28 marzo 1964, il «Giornale del Popolo» annunciava l’inizio della stagione di atletica leggera:

Il Lunedì di Pasqua si apre, come è tradizione, la stagione atletica ti­cinese su piste e pedane. Per organizzazione della SAL si terrà difatti il tradizionale meeting pasquale al quale parteciperanno molti fra i migliori atleti del LCZ di Zurigo (società che detiene il primato nel campionato svizzero Interclub) nonché atleti nazionali germanici. Una riunione insomma veramente interessante per quanto s’avrà di vedere. Per i ticinesi si tratterà del primo duro contatto con piste e pedane. I migliori dovrebbero essere i mezzofondisti, ben rodati dalle corse campestri.

Il servizio televisivo qui pubblicato — che mette in risalto anche l’esordio stagionale di Fiorenzo Marchesi funestato dalla pista pressoché allagata di Cornaredo —andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 30 marzo 1964.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
2 marzo 2021
11 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:00:48
Già 1,642 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
6,806
2,107
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.