Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Riforma ospedaliera in Ticino: terzo fallimento

10 dicembre 1980
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Intitolata «Ospedali… e tre!», questa inchiesta di Silvano Toppi e Luisella Realini andò in onda il 10 dicembre 1980 nel programma televisivo «Argomenti». È la cronistoria dei tentativi abortiti del Gran Consiglio di approvare (nel corso dei precedenti sette anni) l'ormai indispensabile riforma della Legge ospedaliera cantonale. La situazione che si manifestava all’inizio degli anni Ottanta, caratterizzata da uno spreco di risorse pubbliche a causa della mancanza di una politica coerente con una visione d'insieme, era palesemente insostenibile a medio termine.

In video sono: Pietro Monetti, deputato in Gran Consiglio, PdL; Giuseppe Buffi, deputato in Gran Consiglio, PLRT; Tita Carloni, deputato in Gran Consiglio, PSA; Fabio Vassalli, deputato in Gran Consiglio, PPD; Benito Bernasconi, Consigliere di Stato, capo del DOS; Massimo Pini, deputato in Gran Consiglio, PLRT; Didier Wyler, deputato in Gran Consiglio, PST; Camillo Jelmini, deputato in Gran Consiglio, PPD; Pietro Martinelli, deputato in Gran Consiglio, PSA; Fabio Rezzonico, deputato in Gran Consiglio, PLRT; Eolo Pedrazzi, deputato in Gran Consiglio UDC; Marco Krähenbühl, deputato in Gran Consiglio, PSA.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
5 febbraio 2021
23 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:19:14
Già 1,251 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
7,057
2,139
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.