Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
«Un’ora per voi» alla Monteforno di Bodio
«Un’ora per voi» alla Monteforno di Bodio
Lo studio di Matilde Gaggini Fontana pubblicato dalle Edizioni Casagrande con il titolo «Un’ora per voi. Storia di una tv senza frontiere» raccoglie anche alcune fotografie della trasmissione conservate negli archivi RSI. In questo dossier ne abbiamo selezionate alcune scattate alla Monteforno di Bodio il 10 dicembre 1973, quando il programma Corrado e Mascia Cantoni per la regia di Marco Blaser entrò una seconda volta in fabbrica (la prima avvenne nel 1969 alla Valmoesa di San Vittore). Tra gli ospiti vi furono il coro SCAM, composto da operai della Monteforno, i cantanti Fiammetta, Gilda Giuliani, Gianni Nazzaro, Mino Reitano, Franco Rosi e Marisa Sannia.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/EDknOj3wXp2
8 luglio 2019
Creative Commons CC BY-NC-ND
120 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
3 dossier
Già 2,050 documenti associati a 1970 - 1979
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,523
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.