Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Intervista a Flavio Limido

6 maggio 2016
Atte-Museo della Memoria

Intervista del 6 maggio 2016 di Guido Codoni, riprese e montaggio Aurelio Castagnolo.

Flavio Limido nasce nel 1921 a Castiglione Olona Varese.

In questa video intervista il Signor Limido ci racconta il suo vissuto che parte dalla gioventù fino al suo trasferimento in Svizzera dove troverà lavoro prima come tipografico e più avanti presso un importante fabbrica di cioccolata svizzera.

Un racconto appassionante quello di Flavio Limido che ci descriverà il suo vissuto attraverso la storia e avvenimenti storici importanti come la seconda guerra mondiale, e le circostanze e gli avvenimenti che gli permetteranno di trovare un rifugio e una casa in Svizzera. Una storia coinvolgente e toccante che offre all’ascoltatore un’idea delle vicissitudini di una guerra vissuta in prima persona, ma che racconta anche le circostanze fortunate e i rapporti umani tra le persone, fatto di altruismo e speranza che hanno avuto un impatto significativo e positivo nella vita di Flavio Limido.

Vai al dossier Flavio Limido racconta la seconda guerra mondiale.

Archivio Museo della Memoria: MDM0272

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
16 settembre 2020
6 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
Già 503 documenti associati a 1930 - 1939

In questo documento:

Flavio Limido

Dossier:

La rete:
Sponsor:
5,534
1,899
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.