Campionati svizzeri di motocross nel 1962
Campionati svizzeri di motocross nel 1962
Alla fine del 1962, il programma televisivo «Obbiettivo sport» mandò in onda questo servizio di colore dedicato ai campionati svizzeri di motocross, dando spazio non solo ad alcune fasi della gara ma anche al folto pubblico accorso per l'evento.
Nell’edizione del 16 ottobre 1962, il «Giornale del Popolo» scriveva:
La Commissione sportiva nazionale si è riunita il 6 e 7 ottobre scorsi a Oberiberg/Schwyz per la omologazione dei risultati dei campionati motociclistici svizzeri per l’anno 1962. Sono risultati campioni i seguenti corridori:
Campionato svizzero di motocross
Categoria nazionale, classe 250 cmc : Peter Korda, Zurigo (Greves); categoria nazionale classe 500 cmc. : Raymond Keller, Prilly (Vcloceltes); categoria internazionale, classe 230 cmc. : Max Morf, Kloten (Grceves); categoria internazionale 500 cmc. : Pierrce-André Rapin, Corcelles (BSA)
Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.