Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Cartoline didattiche:Caslano e frazioni Magliasina
1930
Rolando Dadò
Cartoline didattiche:Caslano e frazioni Magliasina
1930
Rolando Dadò
Il panorama visto dallo Stremadone dà una visione di una buona parte del Malcantone indicando, come si usava, il nome delle località e delle cime circostanti. Mi ricordo come queste cartoline erano di grande aiuto nell'insegnamento della geografia a scuola elementare. Si invitavano gli allievi a raccogliere, cercare, questi documenti fotografici e didattici che rendevano la materia più "viva" e interessante oltre che attività piacevole per i ragazzi. Che tempi! Quanti momenti di conversazione e condivisione pratica nella descrizione della foto: geografia, topografia, storia, ecc. Le cartoline appese sui muri della classe permettevano di viaggiare e sognare.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/8LznZBkmn9R
12 agosto 2022
Dominio pubblico
103 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,370 documenti associati a 1930 - 1939
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,486
3,158
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.