Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

La pratica dello sci-bob negli anni Sessanta

26 gennaio 1969
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Alla fine degli anni Sessanta lo sci-bob aveva un largo seguito in Svizzera. Tra il 8 e il 9 febbraio 1969, a Montana Crans, si svolsero i campionati mondiali. Nei primi giorni del mese precedente, a Wengen, si volsero i campionati svizzeri della disciplina. Netto fu il dominio degli atleti del Montana Crans, che classificarono cinque elementi nei primi cinque posti della discesa. La combinata fu vinta da Michel Bonvin.

La trasmissione televisiva «Obiettivo sport», il 26 e il 27 gennaio 1969, mandò in onda questo inserto filmato. La pubblichiamo nelle pagine di «lanostraStoria.ch» per documentare una disciplina invernale un tempo praticata anche nella Svizzera italiana, poi caduta in disuso.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall'originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d'ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
4 dicembre 2018
154 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:02:29
La rete:
Sponsor:
5,263
1,863
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.