Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Anni Settanta: i ticinesi alle terme

17 ottobre 1979
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Andato in onda il 17 ottobre 1979 nel programma televisivo «Argomenti» con il titolo: «Itinerario della salute: i ticinesi alle terme», questo servizio di Bruno Soldini è un viaggio attraverso gli stabilimenti termali frequentati dai ticinesi nel corso degli anni Settanta.

A pagina 28 del settimanale «Teleradio7» in edicola per la settimana dal 13 al 19 ottobre 1979 si leggeva la presentazione del servizio:

Le cure termali, già conosciute dagli antichi romani, stanno vivendo un nuovo «boom», rivalutate da una medicina che va riscoprendo rimedi antichi e naturali. Da aristocratico, insomma, il fenomeno sta diventando anch’esso di massa. Con le sue 250 stazioni di cura, l’Italia è paese termale per eccellenza, il primo in Europa. Anche per migliaia di Ticinesi l’itinerario della salute passa per Abano, Salsomaggiore, Montecatini, Chianciano, Porretta, le stazioni più rinomate e frequentate. Un itinerario che per altri aspetti può essere anche gastronomico e turistico, che accomuna insomma la cura con il divertimento. Il numero unico di Argomenti di questa sera ha voluto dunque seguire alcuni Ticinesi in questa loro «vacanza di salute».

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
15 giugno 2022
15 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:56:17
Già 1,751 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
8,825
2,548
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.