Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«La vendetta ha il suo prezzo». Cinema western ad Arzo

27 dicembre 2012
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel dicembre del 2012, il programma televisivo «Il Quotidiano» mandò in onda una serie di servizi complessivamente intitolati «C’ero anch’io». Da qualche anno, la RSI aveva cominciato l’attività di cura e digitalizzazione di filmati amatoriali girati nella Svizzera italiana, creando occasioni per programmi televisivi che ne valorizzassero il contenuto.

Presentata da Valeria Bruni, andata in onda il 27 dicembre 2012 per la regia di Nick Rusconi, questa era la terza di una serie di dieci gustose incursioni tra passato e presente alla scoperta di avvenimenti della Svizzera Italiana attraverso filmati amatoriali o cinegiornali, provenienti dall’archivio RSI, commentati con le testimonianze e i ricordi di chi aveva vissuto tali eventi. Tema della puntata era un lungometraggio western girato ad Arzo da cinedilettanti. Titolo: «La vendetta ha il suo prezzo» (1966)

Gli intervistati sono: Alberto Luisoni, Saverio Rasmann, Luciano Valsangiacomo, Sergio Crivelli, Antonio Luisoni: tutti attori che compaiono in «La vendetta ha il suo prezzo»; e Aldo Allio, presidente del Patriziato di Arzo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 gennaio 2022
362 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:13:28

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,307
3,102
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.