Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
AC Bellinzona, 20 anni dopo
AC Bellinzona, 20 anni dopo
Il 27 maggio 1947 venne inaugurato lo Stadio Comunale di Bellinzona. È la stagione d'oro dell'ACB, che il 13 giugno 1948, battuto per 4-1 il La Chaux-de-Fonds, si laurea campione di Svizzera. Dopo una quindicina di stagioni in massima serie, nel 1960 l'ACB retrocesse in Lega Nazionale B. Seguirono, poi, una serie di promozioni e retrocessioni.
Nel 1967, vent'anni dopo il titolo nazionale, l'AC Bellinzona festeggiò il ritorno in DNA. Questo servizio di Renato Ranzanici, andato in onda nella trasmissione "Sabato Sport" il 19 agosto 1967, è una storia del club bellinzonese. Parlano molti dei protagonisti di vent'anni prima, assieme con O. Scerri: presidente dell'ACB; O. Pelli: allenatore.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,296
3,101
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.