Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
CANOTTAGGIO

CANOTTAGGIO

8 agosto 1958
Alberto Gadoni

La società canottieri Ceresio-Castagnola-Gandria, aveva ed ha tutt'oggi la propria sede lungo il sentiero di Gandria e precisamente a San Domenico, sul sedime del patriziato di Castagnola.

Negli anni '60, pochi erano i giovani "privilegiati" che potevano permettersi di utilizzare da subito le imbarcazioni leggere da gara , (singolo, doppio o il quattro di coppia).

Allora, la "gavetta" iniziava con le "jole di mare (la Gandria) , una imbarcazione pesante, ma sicura, per i chi iniziava la pratica del canottaggio. Tra le mie foto di famiglia, ho avuto la fortuna di trovare un unico scatto, risalente al lontano '58, dove sono stati immortalati dal fotografo di Cassarate sig. W.Hürlimann (FotoTorre) i quattro allievi di Ramiro.

Nella foto, si possono così riconoscere; al timoniere e nostro accompagnatore, Ramiro Norghauer, (anima della Societa e non solo), il capovoga suo figlio Aldo (Nano) , lo scrivente Alberto, Ugo Guggiari e Jonny Herber, tutti ormai ultra settantenni, l'allenatore era A. Passera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Alberto Gadoni
125 contributi
20 dicembre 2022
88 visualizzazioni
3 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,527 documenti associati a 1950 - 1959

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,530
3,164
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.