Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Manifesto dell’Expo 64 di Losanna (2) - Presentare...
Manifesto dell’Expo 64 di Losanna (2) - Presentare...
Per incuriosire la gente ed invitarla a visitare l’Esposizione Nazionale 1964 a Losanna, furono tra l’altro creati dei manifesti a soggetto astratto con delle frasi che volevano indicare i vari scopi che gli organizzatori dell’Expo si erano prefissi. Su questo cartellone a sfondo blu difficile da interpretare (forse un globo terrestre in verde?), il motto era “Presentare sulla terra e sull’acqua il paese nella sua realtà”.
Questo manifesto, che faceva parte di una serie creata dall’artista Hans Falk, venne distribuito l’anno precedente l’Expo, fra l’altro anche a mio padre, che aveva un negozio di fotografia a Lugano, affinché lo esponesse in vetrina. Formato 46x32 cm – Photolitho Sturm – Basler Druck- und Verlagsanstalt.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/xwqnmlaqXY8
3 novembre 2021
Tutti i diritti riservati.
85 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.